9 agosto – Teatro Romano – ore 21:15


André-a OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRÉ

Un’immersione totale nel mondo di Faber. Un viaggio in musicavideo e poesia trasportati dai brani più belli di Fabrizio De André.
Il nostro spettacolo ha come riferimento gli arrangiamenti della PFM, ma anche l’ultima apparizione video del cantautore genovese: quella del 13 e 14 febbraio 1998 al teatro Brancaccio di Roma, come ricorda in maniera evidente la nostra scenografia

Il progetto André-a è nato alla fine del 2019 quando Andrea Fiorentini, appassionato di Faber e con in dono una voce molto simile, decide di far diventare realtà un sogno cullato praticamente dal giorno dopo la scomparsa del cantautore e aggiungere alle sue proposte musicali il tributo a De André.
Selezionati i musicisti, tutti con una vastissima esperienza di palco, il progetto André-a, dopo aver purtroppo subito lo stop del lockdown, ha visto la luce nel luglio 2020 con il concerto di debutto al teatro di Gualdo Tadino (PG). Concerto che avuto il prestigioso patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De André Onlus di Genova, presieduta da Dori Ghezzi.