La MasterClass di Gubbio Oltrefestival si collocano tra i più alti corsi di perfezionamento in Italia, grazie a una proposta didattica specialistica e personalizzata e professori di fama internazionale.

Un’occasione imperidibile per chi vuole approfondire, con uno dei migliori musicisti in Italia, uno strumento come il Corno.

 In una cornice medievale, come quella della città di Gubbio l’allievo trascorrerà quattro giorni pieni di stimoli musicali e contaminazioni di ogni genere, in un luogo ideale dove la musica incontra altra musica, gli artisti di diverse estrazioni cultural-musicali si contagiano, e il percorso favorisce un crogiolo di iniziative con diverse sonorità che riecheggiano il mondo e le sue culture.

Masterclass di Corno

Gabriele Falcioni

Docente presso il conservatorio “L. Cherubini” di Firenze

Ha registrato gran parte del repertorio cornistico per RAI, DECCA, SONY, EMI, Warner, BBC, Brilliant. Ha insegnato nell’Istituto pareggiato “G.B. Pergolesi” di Ancona, i conservatori di Padova, Castelfranco Veneto , Monopoli e Siena. È componente di giurie in concorsi ed invitato come docente in masterclass in Italia e all’estero. Autore di un metodo didattico pedagogico per corno e di numerosi CD ha iniziato una collaborazione con Cristian Bosc nella realizzazione di una serie di imboccature per corno con modelli all’avanguardia per materiale e qualità di suono. È docente di ruolo della classe di corno presso il conservatorio “L. Cherubini” di Firenze. Molti dei suoi allievi sono vincitori di audizioni e concorsi internazionali.

Cosa offre la MasterClass

L’allievo avrà la possibilità di trascorre 4 giorni in una delle strutture convenzionate, e studiare con il maestro in lezioni individuali e personalizzate.
Nelle ore libere si potrà assistere alle lezioni degli altri allievi, di qualsiasi strumento, esercitarsi o visitare la città. Alla fine della MasterClass ci sarà, per i migliori alievi, la possibilità di esibirsi davanti al pubblico del Festival! 


5 giorni di lezioni individuali

10 posti disponibili

Concerto finale

Hotel convenzionati

Quota di iscrizione:

90€

+

Quota di partecipazione:

200€


in collaborazione con

Alcune immagini delle scorse edizioni

Oltre, ovvero divenire, non fermarsi, andare al di là degli steccati, degli stereotipi; non si tratta di un festival di musica classica, jazz o pop, rock o blues, ma la contemporanea frequentazione e la reciproca contaminazione di questi generi. Ed ecco che partecipano più pubblici e artisti diversi tra loro, si confrontano, studiano, imparano, ascoltano, fanno dialogare le loro musiche. Gubbio è un luogo dove la musica incontra altra musica, con l’intento di favorire un crogiolo di iniziative con diverse sonorità che riecheggiano il mondo e le sue culture. Nella prime 5 edizioni la manifestazione ha riscosso curiosità e gradimento tra il pubblico che ha seguito i concerti e tra gli studenti che hanno frequentato i corsi, dimostrando di apprezzare la novità della formula, condivisa anche dagli addetti ai lavori.

Giovanni Sannipoli, Direttore Artistico